Livorno oggi è un importante centro turistico commerciale, un porto attivissimo, un importante scalo per le crociere internazionali, una meta turistica rinomata sopratutto in Estate, quando le persone si spingono fin qui dall'entroterra per fare un po di mare. Anche in questa città è importante farsi trovare dai propri potenziali clienti, sia che cerchino uno stabilimento balneare, oppure un hotel o un ristorante.
Livorno però non è solo una cittò di mare da attraversare con le infradito ai piedi sotto il caldo sole di Agosto: è una citta con la sua storia e le sue ferite, basti ricordare che questa cittò è stata una delle più colpite dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale: le bombe degli alleati caderono dal cielo in modo sistematico dal maggio 1943 fino al luglio del ’44, quando fu l’avazione nazista a colpire Livorno ormai liberata.
A ricordare questi momenti tragici di Livorno "La bomba", installazione che gli artisti V. Michelucci e S. Pilato hanno eretto in memoria del catastrofico bombardamento che colpì la città di Livorno il 28 maggio 1943. I due artisti hanno voluto ricordare quel 28 maggio con “un seme che cade a velocità supersonica dal cielo, talmente supersonica da farlo sembrare fermo, e questo grande seme a un certo punto si schiude a velocità talmente supersonica che anche i semi dentro rimangono un attimo indecisi se lasciarsi andare nel vuoto oppure no ma poi anche loro si lanciano” perchè “non sono neanche più semi, sono schegge schegge impazzite di pace che si conficcano dappertutto come vetri di bottiglia”. L’installazione è ancora presente in Piazza Cavallotti.
Da qualche anno poi le saracinesche abbassate dei negozi hanno aperto un mondo del tutto nuovo a questa città: colori e street art stanno cavalcando la via del rinnovamento in tanti quartieri, a partire da quello di "Garibaldi", storico rione cittadino. Un’idea semplice che, quella di colorare le serrande abbassate dei negozi e dei ristoranti, che ha attecchito da principio a Roma (dove è nata) per poi arrivare anche in tutte le città d'Italia, Livorno compresa. Una idea che abbraccia lo spirito della Local seo, perchè permette di identificare l'attività anche fuori orario, a saracinesche abbassate e senza insegne luminose.
Grazie ai nostri servizi di posizionamento (e quindi anche di Local Seo) vi metteremo nella condizione di essere trovati fra i primi risultati dei motori di ricerca sopratutto in questa città, sia che abbiate una attività di ristorazione o di vendita, oppure un hotel.
Con la pluriennale esperienza acquisita sul funzionamento dei motori di ricerca, possiamo garantire in tutta la Toscana servizi di:
Consulenza Seo
Analisi Sito Internet
Ottimizzazione del codice html
Revisione del sito internet
Creazione Contenuti di qualità
Creazione Backlinks di qualità
Campagne di posizionamento sui MDR
Servizi internet per il turismo
Local Seo
Content Marketing
Siamo Consulenti On Page / Off Page SEO a Livorno e in tutta la Toscana. Siamo pronti a portare in cima ai risultati dei motori di ricerca attraverso i nostri servizi e la nostra supervisione. Conosciamo le strategie di posizionamento ed i più importanti servizi in grado di favorire la vostra presenza online. I nostri clienti, oltre che in Toscana, sono in UK, USA, Australia ed in tutto il resto d'Italia.